sunday 27 november 2016

Royalsound Rovigo, Italy

oyalSound Scardovari Via Roma 297, 45018 Porto Tolle, Veneto, Italy


cosmotur

RoyalSound Scardovari
Via Roma 297, 45018 Porto Tolle,Veneto Italy
Per la prima volta Microguagua direttamente da Barcelona al Royalsound!!

Microguagua presenta il suo quarto disco, “Grandhotel Cosmopolis” (Kasba Music, 2015, distribuito in Italia da Audioglobe) e si allontana dal classico genere reggae roots e apre le porte a una fusione di stili che ruotano intorno al rock.
Un album intenso e diretto, nove canzoni effettive e contundenti nelle quali si nota come il gruppo é cresciuto e ha dato completa libertá alla creativitá, senza porre barriere di genere musicale. “Grandhotel Cosmopolis” é come ascoltare un gruppo rock, crossover suonando su una base reggae.
“Grandhotel Cosmopolis”, che é anche il titolo della canzone che apre il disco, é il mundo entero! É il luogo che ci accoglie tutti. Ci piaccia o no, é il posto dove viviamo, moriamo, amiamo e soffriamo, e tutti partecipiamo al suo funzionamento. “Grandhotel Cosmopolis” é la contraddizione: dove parliamo di azioni sociali e passiamo la maggior parte del tempo sui social network; dove si uccide il toro nell’arena e si spendono fortune per salvare i propri animali domestici; dove viviamo di scambi globali e mettiamo ostacoli agli intercambi umani; dove conviviamo e con responsabilitá equivalenti, tessiamo i fili della storia dell’umanitá.
Dopo otto anni compaginando concerti di strada con palchi di sale e grandi festival, dopo una settantina di concerti per mezza Europa, dopo aver raggiunto le 12.100 copie vendute del ultimo album e piú di 30.000 copie sommando tutti e tre gli album precedenti, la banda ha raggiunto livello e maturitá e lo ha plasmato in quest’album che é stato registrato a marzo 2015 ne La Atlantida Estudio da Mario Patiño e Edgar Beltri, mixato nei Garate Studios da Kaki Arkarazo e masterizzato da Yves Roussel.
Tutti i testi di Francesco Casatta, musica Microguagua.
Microguagua sono: Francesco “el tano” Casatta, voce e chitarra, Luis Maria “coti” Raffatella, basso, Mariano “gaucho” De Ritis, chitarra, Denis Molina, batteria, y Narciso Valenzuela Salas, tromba.
In “Grandhotel Cosmopolis” hanno contato con la collaborazione, tra gli altri, di Josep Blanes, trombone (ex-La Kinky Beat e innumerevoli gruppi), Romain Renard, fisarmonica (La Pegatina) y Omar Kattan, percusiones (ex-Buritaca e innumerevoli gruppi).


Los comentarios están cerrados.

Síguenos en fb

VideoClip